Luca Paoli Coach

“C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera” H.D. Thoreau

Come coach entro in contatto con le tue ambizioni personali, professionali e aziendali.

Ti ringrazio già per ciò che deciderai di condividere e 
Voglio farlo proprio io per primo raccontandoti alcune tappe del mio percorso che, attraverso il coaching che oggi erogo, mi hanno portato ad essere l’uomo e imprenditore che sono.
Soprattutto mi metterò a nudo con te, ricordando alcune difficoltà e ostacoli che ho incontrato, che potrebbero essere in parte anche i tuoi.

Luca Paoli Coach

“C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera” H.D. Thoreau

Come coach avrò modo di conoscere le tue ambizioni personali, professionali e aziendali.

Ti ringrazio già per ciò che deciderai di condividere.
Voglio ricambiare, raccontandoti alcune tappe del mio percorso che, attraverso il coaching che oggi erogo, mi hanno portato ad essere l’uomo e imprenditore che sono.
Soprattutto condividerò con te alcune difficoltà e ostacoli che ho incontrato, che forse sono anche i tuoi.

Alcune milestone
a proposito della mia vita

Le mie certificazioni

La mia mission

Dove guardi?

Cosa immagini?

Cosa aspetti?

Dove vuoi arrivare?

Aiuto le persone, portandole ad un elevato grado di consapevolezza della grande qualità delle risorse che hanno a propria disposizione per stare bene.

Per questo scrivo articoli inerenti il mondo del coaching e della crescita personale, professionale e aziendale sia sui miei profili social, sia su alcune riviste di settore.

Sono spesso ospite di alcuni programmi sportivi, sia radiofonici che televisivi, durante lo svolgimento dei quali amo dare una lettura nell’ottica del coaching delle prestazioni degli atleti di diverse discipline.

Questo mi permette di conoscere e contribuire al successo di società e atleti in varie manifestazioni sportive.

Il mio percorso

Condivido con te alcuni momenti significativi della mia esperienza.

1983-1984

Qualcosa non va

Turni, orari imposti e un lavoro sicuro ma senza soddisfazione. Un ambiente lavorativo privo di stimoli. Nasce il seme della volontà di Cambiamento.

1986-1993

L'esperienza nelle multinazionali

Lavoro e faccio carriera presso importanti multinazionali, ove sviluppo e affino competenze sui processi aziendali, gli standard qualitativi nonché la gestione di gruppi di lavoro eterogenei. É stato un importantissimo benchmark per capire cosa funziona ma anche cosa non funziona nelle grandi realtà aziendali, che oggi supporto con successo nella risoluzione delle loro problematiche.

1998

Archimede non è solo un principio

Nel 1998 ho fondato Archimede, una società di servizi e consulenze per imprese che negli anni è diventata tra le leader di settore. E’ stato ed è il mio grande banco di prova come imprenditore, ruolo che mi qualifica da 25 anni.

1999

Psiche, relazioni e reciproche illuminazioni: il contatto con l'analisi transazionale

Formaper di Milano. Un momento illuminante grazie all'esperienza con i massimi esperti di analisi transazionale, coi quali tuttora collaboro su più aspetti.

2013

La forza del saper lasciar andare

Le separazioni sono ritenute dalla psicologia degli eventi traumatici. Mettendo in pratica su me stesso ciò che avevo appreso su coaching e crescita personale, ho trasformato un momento familiare delicato in un'occasione di cambiamento costruttivo, interiorizzando l'importante concetto del "saper lasciar andare"

2016

Coaching sportivo: "scendo in campo" con l'accademia di Robert Neff

Una delle mie più grandi passioni è lo sport. Nel 2016 questo aspetto della mia vita è entrato nella mia sfera professionale grazie ad una delle realtà più importanti di questo settore.

2017

PNL , Richard Bandler e inversioni di paradigma

Grazie all’esperienza con i trainer di Richard Bandler, psicologo, saggista, linguista, counselor e life coach statunitense, sono riuscito a smetter di fumare, impresa che avevo iniziato molteplici volte, fallendo sempre. Come ci sono riuscito? Con una semplice ma potente inversione di paradigma.

2018

Elaboro il metodo DRIVE

Ho creato il "metodo DRIVE" per la creazione e gestione delle reti vendita, metodo che oggi è integrato con successo da molte aziende che nel tempo ho seguito.

2018

Coaching è vita

Una bellissima esperienza di coaching. Il successo di una donna nell'individuare il suo ostacolo più recondito: la paura del dolore che contraddistingueva tutta la sua vita. Vuoi sapere il risultato? La nascita di una splendida bambina e il meraviglioso ricordo che tutti noi conserviamo dell'esperienza.

Una grande validazione e conferma della potenza del percorso di coaching.

2019

OneAnd, One Brand

Ho fondato OneAnd, il ramo di Archimede che eroga consulenze su crescita personale, formazione e gestione delle relazioni all'interno delle aziende e, grazie a molti coach professionisti, si occupa di crescita per quanto riguarda tutte le sfere della persona.

2019 ad oggi

Il Basket, questo sconosciuto

Dal 2019 intensifico le collaborazioni con altri coach in molti settori; grazie all' amico Gabriele entro in contatto con una più profonda idea dello sport di squadra. Un altro tassello per essere in grado di aiutare gli sportivi, a qualsiasi livello.

2020

La pandemia e i corsi online

Il 2020 è stato un anno impegnativo per tutti; come coach ma soprattutto come persona, ho scelto di non farmi fermare dalle circostanze.

Viceversa ribaltato un altro paradigma: in una sola settimana ho trasferito online il programma dell'Academy, che oggi raggiunge studenti in tutta Italia.

Nello stesso periodo OneAnd si è messa a disposizione della collettività e a supporto del Governo col programma "50 minuti di te", nel corso del quale abbiamo erogato consulenze di coaching gratuitamente a centinaia di persone.

Nello stesso anno ho creato il protocollo Tesla 10, il metodo tramite il quale aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi attraverso una "proiezione nel futuro" degli stessi.

2023

Poliedrico a chi?    

Il mio percorso mi ha portato a credere nella forza della polivalenza; ciò che mi contraddistingue oggi è proprio il percorso compiuto su più livelli e strati e se sul mio biglietto da visita c'è scritto solo "Coach", in realtà ho compreso definitivamente che la mia identità è molto più ampia: imprenditore, formatore, mentor,  consulente, mental coach... in pratica una persona semplice che ama il prossimo e che desidera vederlo stare bene.

Ti ringrazio per esserti preso del tempo e avere letto alcune tappe del percorso che ho scelto di condividere con te. Non è un caso che abbia parlato di momenti professionali e di avvenimenti personali senza distinzione. Sono infatti convinto che la vita sia un bellissimo quadro da osservare nell’interezza di tutte le sue sfumature.

È ciò che chiamo vivere una vita integrata.

Ti ringrazio per esserti preso del tempo e avere letto alcune tappe del percorso che ho scelto di condividere con te. Non è un caso che abbia parlato di momenti professionali e di avvenimenti personali senza distinzione. Sono infatti convinto che la vita sia un bellissimo quadro da osservare nell’interezza di tutte le sue sfumature.

È ciò che chiamo vivere una vita integrata.

Certificazioni